12/3 7:31… ora basta però eh!

Cioè, dico… va bene fare la full experience quindi provare la giornata di pioggia, bagnarsi sotto la pioggia perché è caldo e a Bali ci sta come esperienza, va bene addormentarsi con la pioggia, e pure risvegliarsi con la pioggia… ma questa pioggia ha già ben che triturato i coglioni.

Stamattina alle 3 mi sono svegliato perché pensavo volasse via il bungalow. E la prima cosa che ho pensato è stata “cazzo, ho lasciato sul tavolino il piatto, le posate e il bricchetto con il miele, sarà caduto, frantumato in mille pezzi e sarà un casino rimuovere le schegge dal prato”.

Alle 6 e qualcosa, quando la luce è arrivata, guardo fuori e, a parte una pioggia torrenziale, pare che piatto, posate e bricchetto siano ancora al loro posto. Quindi boh, quel tavolino sarà stato graziato da qualche protettore local.

Ora, 7 e mezza passate, ho fame, perché lo spuntino banana fritta con miele mangiato ieri alle 19:30 è stato bello che digerito – no judgment, è la cosa che ha suggerito la cameriera alla richiesta di “uno snack da mangiare più tardi dato che oggi la cena la servite alle 5 per il discorso Nyepi, ma io avrò fame anche dopo”. Notare che le signore indiane del bungalow di fianco hanno fatto la stessa domanda, ed è stato suggerito loro esattamente lo stesso. Quindi qui a Bali, un light snack sono banane fritte. To mo! Ciapa so e port a ca’, come si direbbe dalle mie parti.

Ora ha smesso di piovere almeno.
Non nascondo l’ansia per domattina. Inizio trekking ore 3:30 am, per scalata sul Monte Batur. Io SPERO che non piova. Non chiedo il sunrise spettacolare – se ci fosse sarebbe apprezzatissimo, ma non voglio chiedere troppo, ma almeno lasciarci fare la scalata e discesa all’asciutto. Uno, perché di trekking sotto la pioggia ne ho già fatto uno e mi è bastato, secondo perché vorrei tornare con le gambe intatte a casa, e tutto quello che è muscolo-scheletrico.
Poi, non lo nego nemmeno a me stesso, l’idea di avere una busta di vestiti fradici da trasportare, considerando che avrò una sola notte in più qui a Bali (il che significa, possibilità pari quasi a zero di riuscire ad asciugare il tutto), non mi entusiasma molto.

Vedrò domani.

La pura verità? Ho voglia di secco.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.